GRUPPI DI APPROFONDIMENTO E CONFRONTO


Dalla partecipazione ai Percorsi più strutturati proposti in CORRISPONDENZE (Recovery Star, PRMA (durante e dopo), Corsi) possono nascere interessi e curiosità su argomenti particolari o il bisogno di confrontarsi e riflettere su particolari esperienze che si sono vissute. Ad esempio: dire o non dire dei propri disturbi quando si avvia un rapporto sentimentale; i rapporti con i colleghi nei luoghi di lavoro, rancore e gratitudine nei rapporti con gli altri; come si sono vissute esperienze di Trattamento Sanitario Obbligatorio; approfondimento documentato su diritti o doveri in determinati ambiti; come viviamo il passare del tempo, come guardiamo al nostro futuro; la gelosia…. 


Questi gruppi vengono avviati strada facendo, su proposta dei partecipanti a CORRISPONDENZE. Durano un tempo limitato, adatto a consentire un sufficiente approfondimento. 


Si differenziano dai Corsi perché sono esclusivamente basati sul confronto tra i partecipanti, con l’apporto dei facilitatori, eventualmente approfondendo su testi o chiedendo l’apporto di esperti esterni.